ANDREA RINAUDO

welcome     portfolio     about     contact     news

06 settembre '16 PREMIO NOCIVELLI 2015

CHIESA DELLA DISCIPLINA DI VEROLANUOVA, BRESCIA, ITALIA.

Il Premio Nocivelli è un concorso d’arte contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale Techne creata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli, per dare continuità, grazie soprattutto ad attività di promozione e diffusione, alla sua passione per l’arte e la cultura italiane.

Il concorso ha una scadenza annuale e gli artisti possono iscrivere le proprie opere di pittura, scultura e fotografia tramite questo sito da gennaio a metà luglio, indicativamente.

Le premiazioni si svolgono nel mese di settembre presso il Parco Lina ed Angelo Nocivelli a Verolanuova (BS) e danno inizio ad una serie di mostre dedicate agli artisti del Premio Nocivelli.

Il Premio è patrocinato dal Comune di Verolanuova (BS), dal Comune di Brescia, dalla Provincia di Brescia, dalla Regione Lombardia ed altri enti privati, ed intende stimolare la riflessione sull'arte contemporanea nel territorio italiano.
Il Premio è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, purché operanti in Italia e che abbiamo compiuto 18 anni.
Il Premio è a tema libero suddiviso in tre sezioni: Pittura, Scultura e Fotografia. Saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi.